[CHI SIAMO] - [APPUNTAMENTI] - [HOME] -[ ATTIVITA' E SERVIZI] - [ diventare socio/a] - [CONVENZIONI] - [AGORA'] -[BIBLIOTECA LGBT] - [ VIDEOTECA ] Pianeta Urano e Juliette & Juliette si sono trasferiti a S. Michele Extra (VR). Contatti : 346.9790553 dalle 18 alle 22 (x maschi) 349.3134852 (x femmine) info@arcigayverona.org OPP. verona@arcilesbica.it x INFO. iscriviti alla NEWS LETTER

martedì 20 luglio 2010

la paura è un’emozione legata” al futuro e non al passato!!

Cari amic*, oggi vorrei parlare della mia difficoltà nell’affrontare il pubblico tutte le volte che recito in teatro.
Il problema non è nella difficoltà intrinseca della sua “sfida” (per quanto effettivamente richiede molte capacità creative nell’ “entrare nella parte” e di coordinazione di staff ma piuttosto nella sua paura di non essere all’altezza…e la paura è dovuta al fatto (almeno da parte mia) di saper affrontare il pubblico!!. Ma le “sfide” sono sempre proporzionali alla maturità della persona e penso che questo sia il momento giusto per affrontare (come gruppo) questa sfida!
Guardandomi dentro, sto provando un po’ di “ansia da prestazione”…
Grazie ad una visione ottimista della situazione però so’ che riuscirò a prepararmi adeguatamente e ad entrare in scena, avendo, alla fine, soddisfazione!!
Ecco il punto chiave di oggi: la paura alla fine…cessa di esistere, perché “la paura è un’emozione legata” al futuro e non al passato!!
Semplicemente non si può aver paura di una cosa che è già successa!!
La paura esiste nel tempo che va da quando iniziamo a pensare che le cose potrebbero andare male fino a quando le cose, andate come sono andate… sono andate!!
Qual è l’ Ottimismo di Gaia di oggi? La “grande, enorme consapevolezza” che ogni cosa che inizia è destinata a finire può essere applicata anche alla nostre Paure; sapere che la fine della paura è immediatamente dopo l’evento che ci spaventa…è un modo per affrontarlo più serenamente; sempre a patto di essere preparati adeguatamente (ovvio)!!
Questo è uno dei segreti dell’Ottimismo: Insomma non tutte le paure vengono per nuocere ma anzi è importante saperle interpretare con “saggezza”. Ok, anche per oggi è tutto ma prossimamente ti racconterò di altre ragazze del gruppo di Juliette amiche di Gaia e di come hanno superato le loro paure!!
Accidenti qui nel Camper a Rosolina, tra piscine e mare limpido … e zanzare! sto imparando un sacco di cose…e non vedo l’ora di condividerle con voi

Nessun commento:

Scrivici per pubblicare il tuo articolo, lettera, poesia ecc.

La sede di Arcigay Pianeta Urano verona e Arcilesbica Verona si trova in Via Nichesola , 9 ( San Michele Extra) - Verona è aperta secondo il calendario dalle ore 21 in poi

Contatti : Tel. 346.9790553 dalle 20 alle 24 ( Stefano per i gay )349.3134852 ( Luigia per le lesbiche)info@arcigayverona.org e verona@arcilesbica.it
per avere informazioni iscriviti alla news letter qui a fianco cliccando sul logo.ISCRIVITI ALLA NOSTRA MAILING LIST